Skip to main content

Ciao! Sono Davide Gentilin uno dei fondatori di Puntozero.

Se stai leggendo questo articolo forse stai passando un momento di grande difficoltà o forse sei solo curioso e vuoi saperne di più sulla nostra attività.

In ogni caso desidero raccontarti una storia personale, fatta di momenti bui e grandi difficoltà, come quella che magari stai vivendo tu ora, e di come sono riuscito a cancellare i miei debiti con la banca.

Il problema dei debiti: pignoramento e (s)vendita all’asta

Tutto è cominciato quando ho iniziato a lavorare nell’impresa immobiliare di famiglia, che si occupava della progettazione, realizzazione e vendita di abitazioni e residence. 

L’attività stava andando bene, poi, come un fulmine a ciel sereno, arrivò la crisi immobiliare del 2008, e tutto cambiò.

Questo tragico evento portò molte famiglie a indebitarsi con il pagamento del mutuo; le banche iniziarono così a pignorare un elevato numero di abitazioni, costringendo le famiglie a (s)vendere la propria casa all’asta, lasciandole senza un tetto sulla testa e con ancora molti debiti da pagare.

Questo portò poi a un crollo dei prezzi delle abitazioni nell’intero settore immobiliare, recando danno a svariate attività, compresa la nostra.

Abbiamo provato a risolvere il problema rivolgendoci a commercialisti, avvocati e vari specialisti, spendendo molti soldi, senza però migliorare la situazione e ritrovandoci con ancora più soldi da pagare.

Eravamo sommersi dai debiti, non riuscivamo più a dormire la notte.

Poi arrivò la svolta! Un professionista di mia conoscenza, mi parlò di una procedura legale che poteva risolvere i nostri problemi di debito, chiamata Saldo e Stralcio.

Grazie a questo sistema siamo riusciti a superare questo grande ostacolo, cancellando tutti i nostri debiti e ripartendo finalmente da zero.

Saldo e stralcio: la soluzione definitiva

Da quel momento ho capito che il saldo e stralcio poteva essere davvero la soluzione definitiva per le famiglie che stavano vivendo lo stesso problema, dato che la vendita all’asta portava la gente troppo spesso a perdere l’immobile, senza però cancellare del tutto i propri debiti, dovendo poi pagare nel tempo ulteriori interessi e pignoramenti alle banche.

Per questo motivo ho deciso di specializzarmi per aiutare davvero chi si trovava in queste drammatiche situazioni, ottenendo le competenze tecniche necessarie, frequentando corsi di specializzazione sulle esecuzioni immobiliari, e facendo molta pratica a stretto contatto con studi legali.

Questo percorso formativo, mi ha permesso di creare un metodo efficace per la gestione di complesse procedure a saldo e stralcio, il tutto a COSTOZERO, senza quindi chiedere al debitore alcuna spesa di consulenza, risolvendo i suoi problemi di debito e facendogli così evitare la (s)vendita all’asta. 

La nascita di Puntozero: famiglie libere dai debiti

Nel 2018 nasce così Puntozero!

Una società di consulenza specializzata nella cancellazione dei debiti con:

  •  una rete di 52 consulenti del debito
  •  15 filiali distribuite lungo il territorio italiano

Negli ultimi 5 anni grazie al nostro metodo abbiamo:

  •  cancellato oltre 22 mln di euro di debiti per centinaia di famiglie
  •  concluso con successo oltre il 91% delle pratiche di cancellazione del debito
  •  raccolto più di 100 testimonianze di chi è riuscito a ripartite con la propria vita (che puoi vedere qui)

La nostra missione è quella di essere il punto di riferimento in Italia nell’offrire una soluzione per ogni problema di debito.

Se anche tu hai un pignoramento in corso o la tua casa sta per essere (s)venduta all’asta, non aspettare!