Skip to main content

La Corte di Appello di Venezia si è recentemente pronunciata in merito all’Accordo di Ristrutturazione dei debiti di un’azienda che aveva registrato il parere contrario di alcuni creditori pubblici.

La motivazione della Corte conferma la volontà  del legislatore che sottende al Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza: proteggere le aziende indebitate che desiderano avviare un percorso virtuoso di recupero finanziario. 

La sentenza specifica che nel caso in cui alcuni creditori pubblici (Inps, Inail, Agenzia delle Entrate…) non sottoscrivano l’accordo di ristrutturazione proposto dall’azienda in crisi, esiste la possibilità, nel rispetto di determinati parametri, che la transazione fiscale venga comunque omologata forzosamente dal tribunale.

Ciò significa che i creditori pubblici che avevano respinto la proposta di ristrutturazione saranno obbligati ad accettarla nonostante il loro dissenso.

Puntozero è una società leader in Italia nella consulenza debitoria per privati e aziende.

Ai primi segnali di difficoltà che riscontri nella tua azienda, contattaci con fiducia. Saremo in grado di individuare lo strumento più idoneo per uscire dalla tua situazione di difficoltà.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? Chiamaci al n. 800 135 411 oppure visita il nostro sito