Skip to main content

Posso solo dire in poche parole che la vostra società ha risolto un problema veramente difficile e serio per me e per la mia famiglia. Grazie, grazie e ancora grazie, all’infinito…Siete unici e che ogni pratica che dovete lavorare abbia sempre come finale un esito positivo, perché se siete riusciti con la mia complessa pratica sarete vincenti sempre

La vera storia di Sirio

In questo articolo vogliamo raccontarti una storia che può capitare ad ognuno di noi, una storia in cui moltissime persone e moltissime famiglie italiane possono riconoscersi e rispecchiarsi.

A prova di ciò, stando a quanto riportato nella Relazione Annuale  pubblica da Banca d’Italia il 38% delle famiglie italiane ha serie difficoltà nel riuscire a pagare la rata mensile del mutuo. Si tratta di un dato medio che si impenna laddove ci si riferisca ai lavoratori autonomi (52%) o a chi lavora nel commercio e nella ristorazione (64%).

La vera storia di Sirio: Relazione Banca d'Italia

Ti racconteremo la vera storia di Sirio e di come grazie al nostro aiuto sia riuscito a liberarsi per sempre dall’incubo del debito immobiliare che, come una spada di Damocle, pendeva sopra la sua testa minacciando di rovinargli per sempre la vita.

Una storia di successo per Sirio che dopo aver attraversato una dei momenti più bui della propria vita ha deciso con coraggio e determinazione di darci fiducia e cancellare con successo i propri debiti che oltre a togliergli il sonno, la serenità, la tranquillità e il sorriso stavano per togliergli la casa, lo stipendio, la reputazione creditizia e la dignità di poter guardare i propri cari e le altre persone dritte negli occhi.

Una storia di successo per noi che siamo riusciti a liberare una volta per tutte un’altra famiglia dall’incubo dei debiti.

Una storia di coraggio e di riscatto, di fiducia e di dignità riguadagnata: Sirio, infatti, dopo essersi liberato per sempre dai propri debiti, ha ricominciato a dormire, a vivere serenamente, a sorridere ed è così ripartito da zero potendo guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.

Leggiamo insieme la vera storia di Sirio, una storia a lieto fine raccontata direttamente da Sirio con le sue parole.

LA VERA STORIA DI SIRIO

Nel 2007 io e mia moglie abbiamo stipulato un mutuo per l’acquisto della nostra casa. Non abbiamo avuto grosse difficoltà a ottenerlo e ci sembrava conveniente rispetto a dover pagare una cifra simile per un affitto.

L’inizio dei problemi

I problemi economici però sono iniziati quando mia moglie ha perso il lavoro e a fatica arrivavamo alla fine del mese.

Ho saltato qualche, rata e da li è iniziato il nostro incubo.

In seguito volevo cercare di risolvere la questione ma la banca era una di quelle che in Veneto è praticamente fallita ed è stata acquisita da una banca più grande; la filiale è stata chiusa e non avevo più il mio referente con cui parlare. Chiamavo ma mi rimbalzavano da uno all’atro e intanto i mesi passavano.

Atto di precetto

Un bel giorno arriva una lettera che ci obbligava a pagare tutta la somma del debito entro pochi giorni, oltre 220.000€! Se non avessimo pagato la nostra casa sarebbe stata pignorata e poi venduta all’asta.

Eravamo disperati… Il nostro avvocato diceva che se non avevamo la possibilità di pagare non c’era nulla da fare. Nel frattempo la banca ha pignorato la casa e il Giudice ha dato avvio alla procedura per fissare la data dell’asta.

Ero molto in ansia anche perché avevo uno stipendio da dipendente e l’avvocato mi diceva che avrebbero potuto pignorare parte dello stipendio. Sarebbe stata la fine!

PUNTOZERO: la soluzione a costo zero

In quel periodo cercavo online se c’erano soluzioni, mi aggrappavo a tutto pur di trovare una possibilità per uscirne. Ed è lì che ho visto su Facebook un post di PUNTOZERO che spiegava che c’era una soluzione ai problemi di debito immobiliare anche se hai la casa all’asta.

Li ho subito contattati e ho parlato con Davide che in modo gentile e chiaro mi ha spiegato come lavorano e che si rendeva disponibile per fissare un appuntamento: dopo aver analizzato i documenti mi avrebbe comunicato se potevano procedere con la mia pratica.

L’appuntamento con PUNTOZERO

Ci siamo incontrati e ho trovato subito un ottimo feeling con lui: una persona umana che era interessata al mio problema. Mi disse che non era semplice considerato il nostro debito ma che avrebbe portato avanti la pratica e avrebbe cercato di aiutarci.

Mi ha sorpreso quando mi ha spiegato che tutto il loro servizio non mi sarebbe costato nulla perché il loro compenso sarebbe derivato dalle trattative con la banca e da chi avrebbe comprato la casa.

Vedevo finalmente una via d’uscita!

Ho avuto subito fiducia e ho avviato la pratica firmando la delega a PUNTOZERO.

Un secondo creditore

Nel frattempo però è saltato fuori un altro problema con un altro debito che non avevo risolto in passato per una precedente attività: ciò complicava molto la situazione. Ora erano due creditori e le cifre erano troppo alte rispetto al valore della casa.

PUNTOZERO si è presa in carico anche quest’altro creditore e ha avviato le trattative per trovare gli accordi.

Ci sono stati dei momenti ,dove sembrava saltasse tutto perché la banca, avendo un credito molto alto, non accettava una riduzione.

Il giorno più bello della mia vita

A distanza di qualche ,tempo Davide mi chiama e mi dà la notizia più bella della mia vita! La banca e l’altro creditore hanno accettato gli accordi alle somme proposte e potevamo estinguere l’asta e liberarci dal debito!

Quando abbiamo firmato gli accordi in Tribunale e il Giudice ha cancellato l’asta è stato il giorno più bello della mia vita.

PUNTOZERO ha fatto un lavoro straordinario!
HA EVITATO LA VENDITA ALL’ASTA, SALDATO E CANCELLATO DEBITI PER OLTRE 270.000€!
”.