Vero o Falso: quando la casa finisce all’asta, il debitore o un suo parente possono fare un’offerta per ricomprarla in modo da farla restare in famiglia?

VERO O FALSO: quando la casa finisce all’asta, il debitore può fare un’offerta per ricomprarla?
Vero o falso? FALSO!
L’articolo 571 del codice di procedura civile prevede che “ognuno, tranne il debitore, è ammesso a offrire per l’acquisto dell’immobile pignorato“.
La legge, quindi, prevede il divieto assoluto per il debitore di partecipare all’asta per ricomprare la propria casa. Questo perchè si presume che il debitore non disponga dei soldi necessari a far fronte all’acquisto visto che casa sua è finita all’asta proprio perchè non è stato in grado di pagare prima i propri debiti.
VERO O FALSO: quando la casa finisce all’asta, un parente del debitore può fare un’offerta per ricomprarla?
Vero o falso? FALSO!
Non c’è nessuna norma di legge che vieti a un parente del debitore di partecipare all’asta per comprare la casa in questione ma generalmente le banche non concedono il mutuo a chi abbia legami affettivi o di parentela con il debitore.
Se il parente del debitore, come normalmente accade, non ha tutti i soldi per comprare la casa e ha quindi bisogno di un mutuo la maggior parte delle banche non glielo concederà.
Il motivo è che la banca vuole tutelarsi da qualsiasi interposizione fittizia ovvero un accordo fraudolento tra il debitore e i suoi parenti, accordo che farebbe dichiarare inammissibile la vendita all’asta.
Detto questo, finiamo con il dire che l’acquisto della casa da parte di un parente non è la soluzione al problema del debito: il parente non potrà trasferire la proprietà della casa al debitore che rimarrà comunque con il debito residuo ancora tutto da pagare.
Per approfondire il concetto di debito residuo dopo la vendita all’asta leggi il nostro articolo “ASTA IMMOBILIARE: senza casa e con il debito ancora da pagare“.
VERO O FALSO: altre 3 false convinzioni da sfatare
Vero o falso:
- –> Con la vendita all’asta della casa potrò ripagare i miei debiti? E i creditori mi lasceranno finalmente in pace?
- –> La prima casa può essere pignorata? Possono mandarmi fuori?
- –> Possono pignorarmi la casa se vivo insieme a minori, anziani o disabili?
Clicca qui per leggere o rileggere le risposte a questi tre “Vero o Falso”.
CANCELLA IL TUO DEBITO ED EVITA L’ASTA
NON ASPETTARE, RIVOLGITI ORA A PUNTOZERO
Il problema del debito, se non affrontato in maniera corretta affidandosi a dei professionisti del settore, può rappresentare un tunnel senza via d’uscita.
Ecco perché è importante agire per tempo, raccogliere il proprio coraggio e rivolgersi a dei professionisti in grado di cancellare per sempre e una volta per tutte il problema del debito.
Solo rivolgendosi a un CONSULENTE DEL DEBITO sarà possibile evitare le gravi conseguenze legate al debito e trovare una vera soluzione che permetta a chi è in gravi difficoltà debitorie di cancellare per sempre il proprio debito e tornare a vivere una vita normale con tranquillità e serenità.

I nostri risultati lo confermano:
- –> Oltre 11 milioni di euro di debito cancellati.
- –> Centinaia di persone liberate dal debito, persone che avrebbero visto i propri debiti aumentare fino al tracollo economico e finanziario.
- –> Centinaia di immobili salvati dalla vendita all’asta.
I NOSTRI RISULTATI SONO VERIFICABILI E ACCERTATI DAL PROVVEDIMENTO DEL TRIBUNALE che attesta legalmente l’estinzione dell’asta e la cancellazione dei debiti dei nostri clienti.

I NOSTRI RISULTATI SONO CONFERMATI DALLE MOLTISSIME TESTIMONIANZE di chi, affidatosi a noi, una volta visto cancellato per sempre il proprio debito ci ha ringraziato con il sorriso sulle labbra rivolgendoci frasi come:
“è stata una grande gioia conoscervi, per me voi siete degli angeli”; “oggi che sono libero dai debiti è un’altra vita, non ci posso ancora credere”; “vogliamo ringraziare PUNTOZERO perché ha dimostrato quell’umanità e quella comprensione che non abbiamo invece ricevuto dai nostri creditori”; “grazie, grazie e ancora grazie all’infinito… Siete unici”; “è bello sapere che esistono persone che con il sorriso e l’umiltà sono vincenti e sanno ridare la dignità e la fiducia alle famiglie in difficoltà con le banche. Grazie!“ o ancora “per me è stato come vincere al SuperEnalotto. Consiglio PUNTOZERO a tutti coloro che si trovano con la casa pignorata come l’avevo io”.

Per maggiori informazioni sul METODO PUNTOZERO® visita il nostro sito www.puntozero.it oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO – RIPARTI SENZA DEBITO 800 135 411.
Saremo più che lieti di rispondere alle tue domande.


Non avere paura di contattarci, non sei solo: sapremo dare risposta a ogni tua domanda.
