TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, PUNTOZERO SRL vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi/prestazioni professionali indicati e offerti in vendita sul sito www.puntozero.it
I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del sito www.puntozero.it deputate all’acquisto del servizio.
MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra PUNTOZERO SRL e l’Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.puntozero.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei servizi.
TERMINI E CONDIZIONI.
L’Utente che utilizza i Servizi offerti dal sito www.puntozero.it dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (denominati “Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e sono sottoposti a modifica senza preavviso alcuno ad insindacabile giudizio di PUNTOZERO che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei Servizi determinati da qualsivoglia causa anche riferibile a PUNTOZERO stesso.
L’acquisto dei servizi per il tramite del sito www.puntozero.it implica che l’Utente, riconosca ed accetti le condizioni generali di questo Contratto, e che si impegni a sottostare ai Termini e Condizioni Generali di questo Contratto. Se l’Utente non accetta di sottostare ai Termini e Condizioni Generali di questo Contratto, non potrà in alcun modo accedere ai servizi.
I servizi sono disponibili e possono essere utilizzati esclusivamente da persone fisiche o giuridiche in grado di contrarre un impegno contrattuale secondo le leggi applicabili. L’accesso ai servizi del Sito Web non è permesso pertanto ai minori di età inferiore ai 18 anni.
Un Account registrato sul sito web non può essere né venduto né trasferito ad un’altra persona fisica o giuridica. Se l’Utente utilizza la piattaforma Web a nome di una entità giuridica, dichiara e garantisce di avere l’autorità sufficiente per poter assoggettare tale entità giuridica a questo Contratto.
I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i servizi acquistabili online.
Le presenti Condizioni devono essere esaminate e salvate dall’Utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del Servizi, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. L’Utente è pertanto pregato di salvare o stampare le presenti clausole contrattuali.
Il presente Contratto è costituito dalle presenti Condizioni Generali e dagli altri documenti appresso indicati, che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale:
DEFINIZIONI
1.1 Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
1.2 Titolare: PUNTOZERO SRL, con sede legale in Via Regia 73, 35010 Vigonza (PD), – P.IVA 05231260281.
1.3 Servizio: consulenza online in materia di gestione e cancellazione del debito.
1.4 Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei servizi offerti tramite la il sito web PUNTOZERO.
STIPULAZIONE, CONCLUSIONE ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI
3.1 Il contratto di acquisto dei servizi si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento.
3.2 Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
3.3 Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
3.4 Le Condizioni contengono la manifestazione integrale degli accordi raggiunti fra le parti e superano ed annullano qualsiasi precedente intesa fra le stesse relativa a quanto forma oggetto del medesimo.
3.5 L’Utente dichiara e garantisce il puntuale ed esatto adempimento delle obbligazioni poste a suo carico nonché delle altre attività eventualmente necessarie per consentire al Titolare l’esatta prestazione dei servizi.
3.6 Ogni prestazione accessoria al Servizio e richiesta dall’Utente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.
3.7 Qualora l’Utente dovesse richiedere attività e/o consulenze diverse ed ulteriori rispetto a quelle indicate nei servizi di cui al Portale, egli dovrà formulare apposita richiesta al Titolare, il quale sarà libero di accettare o meno tale richiesta e, in caso di accettazione, le parti concluderanno un ordine relativo all’ulteriore servizio, al quale si intenderanno applicate le condizioni generali qui sottoscritte salvo diverso accorso.
3.8 Il titolare si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l’accesso ai servizi offerti all’Utente che violi le presenti Condizioni.
REGISTRAZIONE
4.1 Per poter acquistare i servizi offerti dal sito di PUNTOZERO, gli utenti devono fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione (le informazioni personali così fornite saranno trattate conformemente all’informativa disponibile alla sezione privacy del sito web stesso e alla normativa vigente) accettando le presenti Condizioni.
ACQUISTO
6.1 Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Servizi venduti attraverso il sito web di PUNTOZERO nel miglior modo possibile. Inoltre, le eventuali immagini e fotografie presenti sul sito web di PUNTOZERO non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
6.2 Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
- qualora il Servizio non sia disponibile;
- qualora sia negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Servizio all’Utente;
- qualora al momento dell’acquisto sia stato indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal titolare per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
6.3 È in ogni caso facoltà del Titolare rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione, salvo il rimborso di quanto già corrisposto da parte dell’Utente.
6.4 L’Utente dovrà indicare, al momento dell’acquisto, una data ed ora tra quelle rese disponibili dal sistema di prenotazione online per la fruizione del Servizio.
PREZZI E PAGAMENTI
7.1 Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
7.2 I prezzi di vendita dei Servizi esposti sul sito sono + IVA; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicata prima della conferma dell’acquisto.
7.3 L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nei tempi e nei modi indicati nel sito web di PUNTOZERO e a comunicare tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta fornitura dei Servizi.
7.4 Ogni eventuale rimborso all’ Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e accettata dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
7.6 Il sito web di PUNTOZERO utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.).
7.7 Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi e non sarà in alcun modo responsabile della non erogazione del servizio, in tal caso il contratto s’intende automaticamente risolto.
7.9 Il Titolare non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per danni conseguenti a ritardo o mancato pagamento da parte del Cliente.
FATTURAZIONE
8.1 Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
DIRITTO DI RECESSO
10.1 Qualora l’Utente abbia acquistato uno dei servizi messi a disposizione sul sito web di PUNTOZERO non adatto e/o conforme alle sue esigenze, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo amministrazione@puntozero.it, includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto.
10.2 Il Titolare farà quanto in suo potere per trovare la soluzione più idonea alle necessità dell’Utente. Se ciò non fosse possibile, l’Utente dovrà comunicare al medesimo indirizzo amministrazione@puntozero.it la volontà di recedere dal contratto.
10.3 L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso relativamente ai Servizi di Consulenza che siano già stati erogati dal Titolare e nelle 48 ore antecedenti all’erogazione degli stessi.
10.4 Qualora l’Utente decida di recedere entro i termini di cui sopra, il Titolare rimborserà il pagamento ricevuto per l’acquisto senza indebito ritardo e, comunque, entro 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.
10.5 In caso di intervenuta esecuzione del contratto da parte del titolare prima della ricezione della comunicazione di recesso, il recesso non potrà più essere esercitato.
DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
10.12 Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al sito web PUNTOZERO /o ai materiali e contenuti disponibili sul sito web di PUNTOZERO.
10.13 Le presenti Condizioni non concedono all’Utente e/o Utente alcuna licenza d’uso relativa al sito web di PUNTOZERO e/o a singoli Contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.
10.14 Tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sul sito web di PUNTOZERO sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
10.15 Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del sito web di PUNTOZERO, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.
OBBLIGHI DI RISERVATEZZA
12.1 Il Titolare si impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale e a non divulgare a terzi, se non per quanto strettamente necessario ai fini della fornitura del Servizio, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto.
12.2 Senza pregiudizio del generale obbligo di riservatezza di cui sopra, il Titolare riconosce sin da ora la natura confidenziale delle informazioni e dei documenti dell’Utente di cui verrà a conoscenza e riconosce che ogni diritto direttamente o indirettamente connesso alla loro utilizzazione è e rimarrà di esclusiva proprietà dell’Utente.
12.3 Il Titolare si impegna a fare in modo, anche ex art. 1381 c.c., che tutti i soggetti terzi, cui le informazioni riservate saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione del contratto, agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.
12.4 Sono considerate informazioni confidenziali tutte le informazioni (incluse, a mero titolo di esempio, le informazioni commerciali, promozionali e finanziarie), i dati tecnici, i segreti commerciali o il know-how di ciascuna parte (rivelate sia prima sia dopo la data del presente accordo) incluse, a mero titolo esemplificativo, le informazioni relative agli affari, ai prodotti o ai progetti di servizi, ai progetti finanziari, ai brevetti, alle applicazioni di brevetti, alle ricerche, alle invenzioni, ai processi, ai progetti, ai disegni, i cui contenuti siano indicati per iscritto come confidenziali o soggetti a qualsivoglia diritto di proprietà , o i cui contenuti possano, in dipendenza dalla circostanze del caso concreto e in base a un criterio di ragionevolezza, apparire confidenziali o protetti da un diritto di proprietà industriale o intellettuale.
12.5 Ciascuna parte si obbliga a non divulgare e a non utilizzare le informazioni confidenziali per alcuno altro scopo che non sia quello di dare corretta esecuzione al presente contratto. Le parti si impegnano altresì a proteggere il contenuto confidenziale e riservato delle informazioni confidenziali con la massima diligenza e garantiscono che un identico scrupolo verrà adottato da tutte le persone, loro dipendenti o consulenti anche esterni, cui si renda necessario rivelare le informazioni confidenziali per l’esecuzione del contratto.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
13.1 Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto previsto dalla legge, il Titolare sarà ritenuto responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, dovuti a una mancata osservanza degli obblighi posti a suo carico nel rispetto dei servizi che avrebbe dovuto assolvere.
13.2 Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
13.3 Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’ Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
13.4 Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
13.5 Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
– eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
– ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
13.6 Il sito web potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da soggetti diversi dal Titolare medesimo. Tali collegamenti ipertestuali saranno, nel caso, forniti solo come riferimento. Il Titolare non controlla tali siti web e non è responsabile per i loro contenuti o la privacy o altre pratiche che pongano in essere. Le presenti Condizioni non si applicano all’utilizzo, da parte dell’Utente, di siti web di terzi a cui accedano tramite il sito web di PUNTOZERO. L’utilizzo di qualsiasi sito web di terze parti potrebbe essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi.
13.8 Inoltre, spetta all’utente prendere precauzioni per garantire che qualsiasi link selezionato o software scaricato (dal nostro o da altri siti web) sia privo di elementi quali virus, worm, Trojan horse, difetti e altri elementi di natura distruttiva. La nostra inclusione di collegamenti ipertestuali a tali siti web non implica alcuna approvazione del materiale contenuto su tali siti web o alcuna associazione con i loro operatori.
FORZA MAGGIORE
14.1 Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web e del sito web di PUNTOZERO, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
14.2 L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
14.3 Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
RINUNCIA
16.1 Nessuna rinuncia, da parte di ciascuna parte, ad un articolo delle presenti Condizioni, sarà efficace a meno che non sia espressa chiaramente la dichiarazione che sia una rinuncia e venga comunicata per iscritto.
16.2 Il mancato esercizio dei diritti derivanti dal contratto non comporterà rinuncia ai medesimi e non potrà in alcun modo impedire il successivo esercizio degli stessi.
NULLITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE
17.1 L’eventuale nullità di singole clausole del presente contratto, non incide sulla validità del contratto nel suo complesso.
PRIVACY
18.1 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina Informative sulla Privacy.
RECLAMI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
19.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati al Titolare, per iscritto, entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Il Titolare esaminerà il reclamo e fornirà risposta entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo.
19.2 Esperita la procedura di reclamo, l’Utente che non si intende soddisfatto potrà accedere al procedimento di negoziazione assistita di cui al D.L. 132/14. Non potrà essere proposta azione in sede giurisdizionale fino a che il procedimento di negoziazione assistita non si sia esaurito negativamente.
19.3 Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.
CLAUSOLA DI MEDIAZIONE
Le parti convengono che ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, e degli atti che ne costituiscono emanazione, compresa ogni ragione di danni, sarà sottoposta alla Procedura di Mediazione Le parti si impegnano a ricorrere alla Procedura di Mediazione dell’Organismo preposto prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale.
Nel caso di insuccesso del tentativo di mediazione, è facoltà delle parti richiedere allo stesso Organismo di Mediazione la risoluzione della controversia con un arbitrato rituale procedendo a nominare un arbitro in conformità al citato Regolamento. L’arbitro deciderà secondo diritto.
DISPOSIZIONI FINALI
20.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima email) ed avente ad oggetto il Servizio e costituisce la manifestazione ultima ed integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.
20.2 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L’eventuale inerzia del Fornitore nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
20.3 A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.
20.4 Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite email
20.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità , totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
20.6 Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
21.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al regolamento europeo 2016/679 GDPR al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, cosi come aggiornato dal d.lgs. 101/2018 Il cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy che può essere consultata alla pagina Informative sulla Privacy.
APPROVAZIONE DELLE CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano specificamente le seguenti clausole:
– termini e condizioni
– acquisto
– diritto di recesso
– limitazione di responsabilità
– forza maggiore
– reclami, legge applicabile e foro competente
– clausola di mediazione