COS’È IL SALDO E STRALCIO? La soluzione giusta per cancellare il debito e ripartire da zero.

Saldo e Stralcio
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

Da più parti si sente parlare di Saldo e Stralcio ma ancora molte persone non hanno ben chiaro di cosa si tratta. Andiamo a scoprire insieme, nello specifico, cos’è il Saldo e Stralcio, quando si può attuare e perché è la soluzione giusta ai tuoi problemi di debito.

Tempo di lettura: 5 minuti

COS’È IL SALDO E STRALCIO?

Il debito con la banca o con la società finanziaria, la casa pignorata che si rischia di perdere all’asta sono solo una parte del problema più profondo e complesso legato al debito; problema che affligge milioni di persone in tutta Italia e che rappresenta un fardello molto pesante che può avere conseguenze economiche, finanziarie, familiari e psicologiche gravi e profonde.

Ripartire senza debito, tornare a dormire sereni, sorridere e guardare con fiducia e ottimismo al futuro è possibile grazie all’operazione chiamata Saldo e Stralcio.

Il Saldo e Stralcio

Il Saldo e Stralcio è quella procedura legale che, attraverso un professionista specializzato, permette al debitore di accordarsi con il creditore o più spesso con i creditori (solitamente banche o società finanziarie) per estinguere per sempre e una volta per tutte i propri debiti.

Con il Saldo e Stralcio si punta alla cancellazione definitiva del debito attraverso il pagamento di una somma sensibilmente inferiore a quella originariamente dovuta: alla fine della procedura di Saldo e Stralcio il debitore, nonostante versi solo una parte della somma totale dovuta al creditore, risulterà esdebitato ovvero libero per sempre dai propri debiti.

Nota

Il Saldo e Stralcio va tenuto ben distinto dalla Dilazione di Pagamento.
Con il Saldo e Stralcio si ha la cancellazione del debito attraverso un pagamento parziale del debito ovvero per una somma sensibilmente inferiore a quella originariamente dovuta ma in unica soluzione; con la Dilazione di Pagamento il debitore, seppur a rate, dovrà pagare il proprio debito per intero ovvero per un importo pari a quello originariamente stabilito.

SALDO E STRALCIO BREVETTATO
IL METODO PUNTOZERO®

Grazie alla molta esperienza accumulata nella gestione delle negoziazioni tra debitore e creditore e nell’elaborazione di proposte di Saldo e Stralcio articolate, su misura e ben documentate, noi di PUNTOZERO SRL siamo arrivati a brevettare (ne è la prova la ® di marchio registrato nel logo) il nostro “METODO PUNTOZERO®” che ci permette di ottenere risultati estremamente positivi portando a risoluzione oltre il 90% delle pratiche lavorate, anche in soli 20 giorni e anche quando la casa sia già pignorata o all’asta.

I sei passi del nostro metodo

Sei sono i passi attraverso i quali, grazie al nostro metodo brevettato, negli ultimi 18 mesi siamo riusciti a cancellare debiti per più di 3,5 milioni di euro; liberare dal debito 74 persone che avrebbero visto i propri debiti aumentare fino al tracollo economico e finanziario e salvare dalla (s)vendita all’asta 28 case di altrettante famiglie.

1- DELEGA

2- ANALISI DEL DEBITO

3- VALUTAZIONE IMMOBILIARE

4- CHECK-UP GENERALE

5- TRATTATIVE E ACCORDI

6- ESTINZIONE ASTA – CANCELLAZIONE DEL DEBITO

Per maggiori informazioni sul METODO PUNTOZERO® visita il nostro sito https://www.punto0.it oppure chiamaci al numero 049 830 4972. Saremo più che lieti di rispondere alle tue domande.

COME SI PROCEDE CON UN SALDO E STRALCIO?

L’ATTIVAZIONE

La domanda che sorge spontanea è: perché il creditore dovrebbe accettare la proposta di Saldo e Stralcio consapevole che otterrà un pagamento solo parziale del proprio credito?

Il presupposto

Partiamo da un presupposto: per attivare la procedura di Saldo e Stralcio il debitore deve dimostrare di versare in oggettive difficoltà economiche tali da rendergli difficile saldare il debito nel suo originario ammontare e nei tempi originariamente prestabiliti.

Dimostrato questo, il creditore sarà già più propenso ad accettare la proposta di Saldo e Stralcio laddove l’alternativa è impantanarsi in lunghe e costose procedure di recupero crediti senza avere, tra le altre cose, alcuna garanzia di riuscita.

D’altro canto, per il debitore una tale eventualità vorrebbe dire sopportare l’avvio di una procedura esecutiva forzata con pignoramento dei propri beni mobili e immobili e successiva (s)vendita all’asta degli ultimi.

(S)vendita all’asta Vs Saldo e Stralcio

Ricordiamo inoltre che la vendita all’asta dei beni immobili ha un esito incerto laddove l’unica certezza, o quasi, è quella che il debitore rimanga in uno stato d’insolvenza: a ogni tentativo d’asta, infatti, gli immobili subiscono un deprezzamento del 25% con conseguente abbassamento del prezzo base iniziale. Questi ribassi, nella maggior parte dei casi, non permettono di ricavare la somma di denaro sperata e sufficiente a coprire l’intero importo che spetta ai creditori.

Attraverso la procedura di Saldo e Stralcio tutto questo può essere evitato nel reciproco interesse di debitore e creditore.

LA TRATTATIVA

Punto essenziale dell’attività tecnico-legale, permetterà di ottenere la cancellazione per sempre del debito. Questa fase del Saldo e Stralcio può riassumersi in una parola: accordo.

La difficoltà principale sta nel condurre in maniera corretta ed efficace la trattativa con il creditore o con i creditori (spesso si tratta di Banche o finanziarie) in modo da negoziare con gli stessi il giusto punto di equilibrio che permetta di trovare la soluzione ad hoc che metta d’accordo tutte le parti in causa.

Per poter condurre una trattativa professionale, corretta ed efficace alla base deve esserci lo studio approfondito di ogni aspetto specifico della singola pratica: verifica dei requisiti tecnici, analisi dal punto di vista economico e legale della specifica situazione debitoria, un preciso protocollo di studio che consenta di capire i punti di forza su cui puntare e in base a questi ultimi formulare la migliore proposta di Saldo e Stralcio a banche e creditori.

Grazie alla molta esperienza accumulata nella gestione delle negoziazioni i professionisti di PUNTOZERO SRL sono specializzati nell’elaborazione di proposte di Saldo e Stralcio articolate, su misura e ben documentate, tutto ciò al fine di ottenere un esito positivo alle migliori condizioni per i nostri clienti nell’ottica del COSTO ZERO.

IL SALDO E STRALCIO A COSTO ZERO

L’obiettivo di PUNTOZERO SRL è la cancellazione del debito con la “rinuncia agli atti” da parte dei creditori e con il provvedimento del Giudice che cancella il pignoramento e l’asta: solo così il debito è cancellato per sempre.

A esito positivo, PUNTOZERO SRL s’impegna a fornire ai propri assistiti due documenti di fondamentale importanza: la Dichiarazione Liberatoria e il Certificato di Zero Costi.

La Dichiarazione Liberatoria

La Dichiarazione Liberatoria da parte del creditore attesterà che il debito è stato cancellato per sempre e che il creditore, sia una banca o una società finanziaria o un privato, nulla avrà più a pretendere dal debitore.

Il Certificato di Zero Costi

Il Certificato di Zero Costi è il documento avente valenza legale, firmato dal cliente e controfirmato da PUNTOZERO SRL, nel quale è espressamente stabilito che eventuali spese legali sostenute per lo svolgimento di qualsivoglia attività professionale con riferimento alla Procedura Esecutiva saranno interamente a carico di PUNTOZERO SRL, pertanto nulla è o sarà dovuto dal cliente.

IL CONSULENTE SPECIALIZZATO IN SALDO E STRALCIO

Nel suo ultimo rapporto del 29 maggio 2020 (https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/relazione-annuale/2019/rel_2019.pdf) la Banca d’Italia registra come il 38% delle famiglie italiane non riesce più a pagare le rate del mutuo e ha concluso dicendo:

la nascita di nuove figure professionali, come i Consulenti Specializzati in Gestione del credito NPE che vanno oltre il semplice “analitycs”, daranno la possibilità a tutti gli attori (compresi i proprietari Esecutati, i curatori fallimentari e le società di recupero credito NPE) di avere un minor danno economico e maggior dignità operativa, senza che il lassismo procedurale sia l’unico soggetto attivo nell’intricata, fastidiosa, discussa, attività di gestione del credito NPE”.

Noi siamo proprio quella figura di Consulente Specializzato!

Far svolgere la procedura di Saldo e Stralcio a un Consulente Specializzato significa evitare errori che possono costare molto cari, avere maggiori possibilità di raggiungere il miglior accordo alle condizioni più favorevoli senza contare che del rapporto con i creditori se ne occuperà solo ed esclusivamente il Consulente Specializzato potendo così il debitore alleggerirsi di un pesante carico emotivo.

L’obiettivo

L’obiettivo del Consulente Specializzato in Saldo e Stralcio è di trovare la miglior soluzione per il debitore proprio assistito ma rimane comunque di fondamentale importanza la collaborazione da parte del debitore che dovrà comunicare al consulente tutte le informazioni del caso e consegnargli la documentazione richiesta.

Fiducia e collaborazione sono valori fondanti la nostra attività assieme a quelli di etica, comprensione, affidabilità e passione. Grazie anche al rispetto di questi valori sarà possibile giungere alla migliore soluzione.

CANCELLA IL TUO DEBITO, PER SEMPRE

Hai problemi di debito? Contattataci subito e valutiamo insieme l’attivazione della pratica di “Saldo e Stralcio” che ti permetterà di azzerare una volta per tutte i tuoi debiti alle condizioni più favorevoli.

Per saperne di più visita il nostro sito internet https://www.punto0.it.

Non avere paura di contattarci, non sei solo: sapremo dare risposta a ogni tua domanda.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Shopping Basket
small_c_popup.png

NON PERDERE LE PROSSIME NOVITÀ

Lascia un Like alla Pagina Facebook