Saldo e stralcio: cos’è e come funziona

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

Casa pignorata e vendita all’asta sempre più vicina? Riparti senza debiti con il saldo e stralcio.

Saldo e stralcio: che cos’è 

Il saldo e stralcio è una procedura legale che, attraverso un professionista specializzato, permette al debitore di accordarsi con il creditore (solitamente banche o società finanziarie) per vendere il proprio immobile, estinguendo per sempre e una volta per tutte i propri debiti.

Con il saldo e stralcio si punta alla cancellazione definitiva del debito attraverso il pagamento di una somma anche molto inferiore a quella dovuta in origine: conclusa questa procedura il debitore, nonostante versi solo una parte della somma totale dovuta al creditore, risulterà “esdebitato” ovvero libero per sempre dai propri debiti.

Saldo e stralcio: come funziona

Per attivare un saldo e stralcio è necessario che il debitore fornisca al consulente del debito Puntozero uno specifico documento chiamato “delega”, che permette di avviare la procedura.

La delega permette al consulente di raccogliere tutti i documenti necessari per analizzare la pratica sia dal punto di vista economico che legale, senza comportare alcun vincolo contrattuale tra quest’ultimo e il debitore.

In seguito, il consulente provvederà alla valutazione immobiliare, svolgendo un’accurata analisi della casa e garantendo una stima di valutazione migliore di quella che avrebbe avuto andando all’asta, dove il valore diminuisce drasticamente.

Anche sulla base di questa, il professionista formula la proposta di stralcio alla banca con l’obiettivo di ottenere un esito positivo alle migliori condizioni per il debitore, ovvero il blocco della procedura esecutiva, il blocco della vendita all’asta e lo stralcio del debito attraverso il pagamento di una somma inferiore a quella dovuta in origine, tramite la vendita dell’immobile.

Una volta accettata la proposta di stralcio, con la “rinuncia agli atti” da parte della banca e con il provvedimento del tribunale che estingue la procedura esecutiva, il debito è cancellato una volta per tutte.

Perché possiamo eseguire un saldo e stralcio a costozero?

Perché nel corso di tanti anni di esperienza nel settore, abbiamo ideato il Metodo Puntozero®, che ci permette di risolvere la maggior parte delle pratiche di saldo e stralcio senza far spendere nulla al debitore, guadagnando soltanto sulla nostra capacità nel trattare con il creditore.

Grazie a questo metodo negli ultimi 5 anni siamo riusciti a:

🔵 cancellare oltre 23 mln di euro di debiti di centinaia di famiglie

🔵 concludere con successo oltre il 91% delle pratiche di cancellazione debito

🔵 raccogliere numerose testimonianze di persone che sono ripartite con la propria vita che puoi vedere qui 👈

Inoltre attraverso l’emissione di un documento legale, ti verrà certificata e garantita l’esecuzione di tale servizio a costozero.

Questo non significa che riusciremo sempre a risolvere ogni caso.

Ci teniamo infatti a dirti in modo sincero quando è possibile farlo e quando invece occorre un’altra tipologia di servizio che possiamo comunque fornirti, per aiutarti a risolvere il tuo problema.

 

Se vuoi ripartire anche tu senza debiti, non aspettare!

Compila ora il modulo qui sotto per prenotare una consulenza gratuita con un nostro professionista

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Shopping Basket
small_c_popup.png

TROPPI DEBITI?

Richiedi una consulenza GRATUITA per ripartire senza debiti