ONDATA DI DEBITI NON PAGATI PREVISTA PER IL 2021 MA SOTTO A OGNI DEBITO NON PAGATO C’È UNA CASA CHE VA ALL’ASTA!

ondata di debiti non pagati
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

Ondata di debiti non pagati prevista per il 2021: sotto a ogni debito non pagato c’è una casa che va all’asta. È possibile cancellare i debiti non pagati evitando la (s)vendita all’asta della propria casa?

Tempo di lettura: 5 minuti

I DEBITI NON PAGATI IN ITALIA

L’ondata di debiti non pagati prevista per il 2021 è costituita da mutui e prestiti la cui riscossione da parte delle banche è incerta, in gergo tecnico NPL (Non Performing Loans, in italiano “crediti deteriorati”).

Attualmente l’ammontare complessivo di debiti non pagati, in Italia, è pari alla vertiginosa cifra di 325 miliardi di euro.

Questa ondata di debiti non pagati prevista per il 2021 rappresenta un problema serio per l’economia sia a monte che a valle: a monte troviamo persone, famiglie e imprese che a causa della crisi economica aggravata dalla pandemia di Covid-19 non riescono più a pagare le rate del proprio mutuo, finanziamento o prestito andando così incontro alla “morte finanziaria” fatta di ingiunzioni di pagamento, iscrizione al registro dei “cattivi pagatori” presso il CRIF, pignoramento e (s)vendita all’asta dei propri beni mobili e immobili; a valle il problema è rappresentato da banche e creditori che non riescono più a rientrare del loro capitale e che di conseguenza non erogano più credito alimentando, in un circolo vizioso, il problema a monte di persone, imprese e famiglie impossibilitati a reperire liquidità per le loro spese o i loro investimenti.

DEBITI NON PAGATI: LE PREVISIONI PER IL 2021

In poche parole, maggiore è l’importo di crediti deteriorati maggiore è il numero di persone, famiglie e imprese indebitate e che non riesce a onorare il pagamento dei propri debiti e che finisce così nella lista dei “cattivi pagatori”.

LE PREVISIONI DI BANCA IFIS

L’ultimo studio di banca IFIS, Market Watch NPL pubblicato nel settembre del 2020, conferma l’ondata di debiti non pagati prevista nel 2021 e indica come a causa di uno scenario economico italiano caratterizzato da oggettive difficoltà nel 2021 il tasso di deterioramento dei crediti passerà dalll’1,3 % al 2,8%.

L’aumento del tasso di deterioramento dei crediti produrrà un aumento degli NPL pari a 60 miliardi di euro facendo così raggiungere all’importo totale dei crediti deteriorati quota 385 miliardi di euro.

Fatte le debite proporzioni, in Italia in un solo anno i crediti deteriorati aumenteranno del 20%.

LE PREVISIONI DI PWC

Ancor più preoccupanti sono le previsioni di PWC (PricewaterhouseCoopers), network internazionale, operativo in 158 Paesi, che fornisce servizi di consulenza, di direzione strategica, revisione di bilancio e consulenza legale e fiscale.

Lo studio di PWC intitolato “The Italian NPL Market: The Calm before the Storm” (in italiano “Il mercato italiano degli NPL: la calma prima della tempesta”) e pubblicato a dicembre 2020 indica due scenari:

•             Nel migliore dei casi, secondo PWC, l’incremento in Italia nel 2021 degli NPL sarà pari a 60 miliardi di euro.

•             Nel peggiore dei casi, invece, gli NPL in Italia nel 2021 potrebbero aumentare di un importo che oscilla tra i 90 e i 100 miliardi di euro.

SOTTO A OGNI DEBITO NON PAGATO C’È UNA CASA CHE VA ALL’ASTA

Avere il conto corrente in rosso, essere in ritardo nel pagamento delle rate del mutuo, del prestito o del finanziamento acceso, ad esempio, per poter arrivare a fine mese o provare a salvare la propria attività: storie di vita quotidiana per milioni di persone in tutta Italia; famiglie, liberi professionisti, artigiani e piccole imprese.

In tutti questi casi, anche per pochi euro, il creditore per rientrare del proprio capitale può far scattare la vendita all’asta dei beni immobili del debitore dati a garanzia del mutuo, del prestito o del finanziamento.

Non riuscire a ripagare il proprio debito vuol dire:

•             Vedersi pignorato il quinto dello stipendio o la pensione.

•             Assistere al pignoramento da parte della banca dello stipendio, della pensione e dei beni anche dei garanti che in molti casi sono genitoriparenti o un caro amico.

•             Essere segnalato come “cattivo pagatore” nella lista della Centrale Rischi (CRIF).

•             Avere serie difficoltà a prendere casa in affitto.

•             Non riuscire a intestarsi le utenze domestiche di luce, acqua e gas.

•             Non poter più ottenere alcun prestito e alcun finanziamento nemmeno di piccolo o piccolissimo importo.

Andare in Tribunale, inoltre, vuol dire vedersi sottrarre il proprio immobile senza riuscire, nella stragrande maggioranza dei casi, a ripagare il proprio debito. Rimarrà un debito residuo destinato a crescere nel tempo a causa degli interessi composti e degli interessi di mora.

MA SIAMO SICURI CHE NON ESISTANO ALTERNATIVE ALLA (S)VENDITA ALL’ASTA?

LA SOLUZIONE

Il problema del debitose non affrontato in maniera corretta affidandosi a dei professionisti del settorepuò rappresentare un tunnel senza via d’uscita.

NON ASPETTARE. RIVOLGITI A PUNTOZERO.  

Ecco perché è importante agire per tempo, raccogliere il proprio coraggio e rivolgersi a dei professionisti in grado di cancellare per sempre e una volta per tutte il problema del debito.

Solo rivolgendosi a un CONSULENTE DEL DEBITO sarà possibile evitare le gravi conseguenze legate al debito e trovare una vera soluzione che permetta a chi è in gravi difficoltà debitorie di cancellare per sempre il proprio debito e tornare a vivere una vita normale con tranquillità e serenità.

IL METODO PUNTOZERO®

Grazie al nostro brevettato METODO PUNTOZERO® abbiamo risolto con esito favorevole oltre il 90% delle pratiche lavorate.

metodo puntozero saldo e stralcio

I nostri risultati, solo negli ultimi 21 mesi, lo confermano:

  • Oltre 8 milioni di euro di debito cancellati.
  • Centinaia di persone liberate dal debito, persone che avrebbero visto i propri debiti aumentare fino al tracollo economico e finanziario.

CANCELLA IL TUO DEBITO, PER SEMPRE

Contattataci subito e valutiamo insieme l’attivazione della pratica che ti permetterà di azzerare una volta per tutte i tuoi debiti alle condizioni più favorevoli.

RICEVI UNA CONSULENZA GRATUITA CLICCA ORA SUL LINK QUI SOTTO

CONSULENZA GRATUITA

I NOSTRI RISULTATI SONO VERIFICABILI E ACCERTATI DAL PROVVEDIMENTO DEL TRIBUNALE che attesta legalmente l’estinzione dell’asta e la cancellazione dei debiti dei nostri clienti.

I NOSTRI RISULTATI SONO CONFERMATI DALLE MOLTISSIME TESTIMONIANZE di chiaffidatosi a noi, una volta visto cancellato per sempre il proprio debito ci ha ringraziato con il sorriso sulle labbra rivolgendoci frasi come:

è stata una grande gioia conoscervi, per me voi siete degli angeli”; “oggi che sono libero dai debiti è un’altra vita, non ci posso ancora credere”; “vogliamo ringraziare PUNTOZERO perché ha dimostrato quell’umanità e quella comprensione che non abbiamo invece ricevuto dai nostri creditori”; “graziegrazie e ancora grazie all’infinito… Siete unici”; “è bello sapere che esistono persone che con il sorriso e l’umiltà sono vincenti e sanno ridare la dignità e la fiducia alle famiglie in difficoltà con le banche. Grazie!“ o ancora “per me è stato come vincere al SuperEnalotto. Consiglio PUNTOZERO a tutti coloro che si trovano con la casa pignorata come l’avevo io”.

Per maggiori informazioni sul METODO PUNTOZERO® visita il nostro sito https://www.puntozero.it oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO – RIPARTI SENZA DEBITO 800 135 411.
Saremo più che lieti di rispondere alle tue domande.

Non avere paura di contattarci, non sei solo: sapremo dare risposta a ogni tua domanda.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le soluzioni che possiamo offrirti per risolvere i tuoi debiti.

© 2021 PUNTOZERO SRL. Tutti i diritti sono riservati. – P.IVA 05231260281
Design by Davide Armari di ArmaringrossPrivacy e Cookie PolicyInformative sulla PrivacyNote LegaliTermini e Condizioni Generali di Vendita
Shopping Basket
small_c_popup.png

NON PERDERE LE PROSSIME NOVITÀ

Lascia un Like alla Pagina Facebook