IMMOBILI ALL’ASTA: sempre più case all’asta. Il momento favorevole per il Saldo e Stralcio.

Immobili all'asta
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

IMMOBILI ALL’ASTA: a finire all’asta sono sempre di più unità residenziali, case.

Complice la volontà dei creditori di rientrare dei loro crediti dopo più di un anno di blocco causa Covid-19, questo momento storico si conferma come un momento favorevole per i debitori nell’accedere a soluzioni extragiudiziali, quali il Saldo e Stralcio, potendo così il debitore trovare la soluzione ai propri problemi di debito a condizioni favorevoli.

Scopriamo insieme com’è possibile evitare la (s)vendita all’asta della propria casa.

Tempo di lettura: 5 minuti

IMMOBILI ALL’ASTA: PRIMO SEMESTRE 2021

L’analisi realizzata dal Centro Studi Astasy Analytics di Npls Re Solutions indica come nel primo semestre del 2021, ovvero dal 1° gennaio al 30 giugno, gli immobili all’asta siano stati 74.960 nonostante il Covid-19 abbia comportato il blocco delle attività dei tribunali nonché lo stop delle attività di vendita, di pignoramento, di liquidazione e dei pagamenti di alcune pratiche già in essere.

Immobili all'asta

Nel corso del 2020, in pieno periodo Covid-19 quindi, gli immobili all’asta sono stati 116.637 con un rinvio causa pandemia di 123.000 aste circa.

IMMOBILI ALL’ASTA: I DATI AL VIA DELLA RIPRESA

Sempre l’analisi realizzata dal Centro Studi Astasy Analytics di Npls Re Solutions indica la situazione degli immobili all’asta al 30 giugno 2021, ovvero alla ripresa delle aste presso i tribunali italiani: sei regioni, da sole, rappresentano quasi il 55% degli immobili all’asta in Italia. 

  • –> Lombardia 16,32%.
  • –> Sicilia 9,68%.
  • –> Emilia Romagna 7,54%.
  • –> Lazio 7,51%.
  • –> Toscana 6,9%.
  • –> Veneto 6,73%.

IMMOBILI ALL’ASTA: SEMPRE PIÙ CASE

A finire all’asta sono sempre di più unità residenziali, case.
Questa l’analisi del Centro Studi Astasy Analytics di Npls Re Solutions per tipologia di immobile all’asta nel primo semestre del 2021:

Immobili all'asta

IMMOBILI ALL’ASTA: COSA SUCCEDERÀ CON LA RIPRESA DELLE ASTE?

Ricordiamoci che l’impulso è stato quello di sospendere non solo le aste già attive, ma anche tutti i nuovi pignoramenti e avvii in atto negli anni precedenti“ precisa Mirko Frigerio, Founder e Vicepresidente Esecutivo di NPLs Re Solutions. “Alla ripresa dei tribunali ci ritroviamo quindi con oltre 35.000 aste già attive che nel 2020 sono state sospese causa pandemia, i pignoramenti bloccati a causa dei Dpcm (qui è difficile fare una stima, ma non possiamo fare a meno di immaginare che possano produrre, su base statistica, un numero inferiore a 30.000 beni), tutti i nuovi pignoramenti ordinari e le nuove procedure concorsuali che, a causa della crisi, troveranno il loro sfogo solo nel prossimo anno. Insomma, non possiamo che attenderci un 2022 che stimi non meno di 290.000 immobili all’asta, in un sistema che ha ancora moltissime aree di miglioramento da gestire”.

IMMOBILI ALL’ASTA: IL MOMENTO GIUSTO PER IL SALDO E STRALCIO

In un momento storico in cui i creditori sono in difficoltà nel rientrare dei loro crediti e lo sono stati per almeno un anno e mezzo a causa del Covid-19, i casi di soluzione stragiudiziale del debito attraverso il ricorso alla procedura di Saldo e Stralcio sono in aumento e lo saranno con tutta probabilità anche in futuro.

Complice la volontà dei creditori di rientrare ora dei loro crediti, questo momento storico si conferma come un momento favorevole per i debitori nell’accedere al Saldo e Stralcio, potendo così il debitore trovare la soluzione ai propri problemi di debito a condizioni favorevoli.

La pandemia ha lasciato però un punto di profonda attenzione agli operatori e ai proprietari di casa all’asta. Sembra infatti (ma potremmo dare i numeri solo a fine anno) che siano notevolmente aumentate le attività di chiusura extra-giudiziali, nate dalla volontà collaborativa di proprietario e creditore che hanno ritenuto maturo e necessario risolvere i propri problemi attraverso attività di accordo tra le parti. Sono, infatti, notevolmente aumentate le chiusure procedurali per desistenza, concluse grazie ad accordi di stralcio sul debito nato dalla volontà del debitore con l’aiuto dei nuovi professionisti del settore” conclude Frigerio.

LA SOLUZIONE C’È, ESISTE!

IL MOMENTO DI AGIRE È ORA

Capisci bene, allora, che rinviare ancora il problema del debito non può far altro che aggravarlo ulteriormente. 

  • –> Se hai difficoltà nel pagare le rate del mutuo o del finanziamento ti troverai con la casa messa all’asta.
  • –> Se, invece, avevi già la casa pignorata o all’asta la tua casa sarà (s)venduta all’asta e ti ritroverai senza casa e con un debito residuo ancora da pagare.
Riprendono aste e pignoramenti
Cancella il tuo debito, ORA!
 
Liberati dal debito una volta per tutte e torna a sorridere e vivere sereno.

LA SOLUZIONE: NON ASPETTARE, RIVOLGITI ORA A PUNTOZERO

Il problema del debitose non affrontato in maniera corretta affidandosi a dei professionisti del settorepuò rappresentare un tunnel senza via d’uscita.

Ecco perché è importante agire per tempo, raccogliere il proprio coraggio e rivolgersi a dei professionisti in grado di cancellare per sempre e una volta per tutte il problema del debito.

Solo rivolgendosi a un CONSULENTE DEL DEBITO sarà possibile evitare le gravi conseguenze legate al debito e trovare una vera soluzione che permetta a chi è in gravi difficoltà debitorie di cancellare per sempre il proprio debito e tornare a vivere una vita normale con tranquillità e serenità.

IL METODO PUNTOZERO®

Grazie al nostro brevettato METODO PUNTOZERO® abbiamo risolto con esito favorevole oltre il 90% delle pratiche lavorate.

metodo puntozero saldo e stralcio

I nostri risultati lo confermano:

  • Oltre 8,5 milioni di euro di debito cancellati.
  • Centinaia di persone liberate dal debito, persone che avrebbero visto i propri debiti aumentare fino al tracollo economico e finanziario.

CANCELLA IL TUO DEBITO, PER SEMPRE

Contattataci subito e valutiamo insieme l’attivazione della pratica che ti permetterà di azzerare una volta per tutte i tuoi debiti alle condizioni più favorevoli.

RICEVI UNA CONSULENZA GRATUITA CLICCA ORA SUL LINK QUI SOTTO

CONSULENZA GRATUITA

I NOSTRI RISULTATI SONO VERIFICABILI E ACCERTATI DAL PROVVEDIMENTO DEL TRIBUNALE che attesta legalmente l’estinzione dell’asta e la cancellazione dei debiti dei nostri clienti.

Testimonianza reale

I NOSTRI RISULTATI SONO CONFERMATI DALLE MOLTISSIME TESTIMONIANZE di chiaffidatosi a noi, una volta visto cancellato per sempre il proprio debito ci ha ringraziato con il sorriso sulle labbra rivolgendoci frasi come:

è stata una grande gioia conoscervi, per me voi siete degli angeli”; “oggi che sono libero dai debiti è un’altra vita, non ci posso ancora credere”; “vogliamo ringraziare PUNTOZERO perché ha dimostrato quell’umanità e quella comprensione che non abbiamo invece ricevuto dai nostri creditori”; “graziegrazie e ancora grazie all’infinito… Siete unici”; “è bello sapere che esistono persone che con il sorriso e l’umiltà sono vincenti e sanno ridare la dignità e la fiducia alle famiglie in difficoltà con le banche. Grazie!“ o ancora “per me è stato come vincere al SuperEnalotto. Consiglio PUNTOZERO a tutti coloro che si trovano con la casa pignorata come l’avevo io”.

Testimonianza reale

Per maggiori informazioni sul METODO PUNTOZERO® visita il nostro sito https://www.puntozero.it oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO – RIPARTI SENZA DEBITO 800 135 411.
Saremo più che lieti di rispondere alle tue domande.

Testimonianza reale

Non avere paura di contattarci, non sei solo: sapremo dare risposta a ogni tua domanda.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le soluzioni che possiamo offrirti per risolvere i tuoi debiti.

© 2021 PUNTOZERO SRL. Tutti i diritti sono riservati. – P.IVA 05231260281
Design by Davide Armari di ArmaringrossPrivacy e Cookie PolicyInformative sulla PrivacyNote LegaliTermini e Condizioni Generali di Vendita
Shopping Basket
small_c_popup.png

NON PERDERE LE PROSSIME NOVITÀ

Lascia un Like alla Pagina Facebook