DEBITI NON PAGATI IN AUMENTO: nel 2022 saranno 395 miliardi di euro

debiti non pagati in aumento
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter

Debiti non pagati in aumento: nel 2022 saranno 395 miliardi di euro, 50 miliardi in più rispetto al 2021. Dietro a ogni debito non pagato c’è una famiglia in difficoltà.
È possibile cancellare i debiti non pagati evitando la (s)vendita all’asta della propria casa?

DEBITI NON PAGATI IN ITALIA: L’ANDAMENTO

Come si può vedere nel grafico riportato nell’immagine qui sotto, tratto dall’ultimo studio di Banca Ifis intitolato “Market Watch NPL – settembre 2021”, l’ammontare complessivo di debiti non pagati, in Italia, è in continua crescita e se nel 2021 è stato calcolato in 345 miliardi di euro per il 2022 si prevedono 395 miliardi di euro di debiti non pagati, un aumento di 50 miliardi di euro pari al 15% circa.

debiti non pagati

DEBITI NON PAGATI: FAMIGLIE ITALIANE SEMPRE PIÙ IN DIFFICOLTÀ

Come abbiamo già rilevato nel nostro articolo “Mutui e prestiti non pagati: sei milioni di famiglie in difficoltà”, la pandemia di Covid e il relativo lockdown hanno impoverito gli italiani che tra perdita del lavoro e diminuzione del reddito disponibile faticano sempre di più a pagare le rate di mutui, finanziamenti e prestiti.

Secondo gli ultimi dati della Consulta Nazionale Antiusura sono “6 milioni le famiglie italiane in varia graduazione di sofferenza”.

I dati riportati nella Relazione Annuale pubblicata nel maggio del 2020 da Banca d’Italia indicano come il 38% delle famiglie italiane abbia serie difficoltà nel riuscire a pagare la rata mensile del mutuo.

Si aggiunga, infine, che stando ai dati dell’indagine Acri-Ipsos3 famiglie italiane su 4 non riuscirebbero a far fronte a un imprevisto di 1000 euro.

DEBITI NON PAGATI: COSA C’È DIETRO AI NUMERI

Dietro a numeri così grandi e preoccupanti ci sono mutui, prestiti e finanziamento la cui riscossione da parte delle banche è incerta perché, dall’altra parte, ci sono milioni di famiglie in difficoltà che non riescono più a pagare le rate del mutuo, del prestito o del finanziamento e che vanno così incontro a ingiunzioni di pagamentoiscrizione al registro dei “cattivi pagatori” presso la CRIFpignoramento e (s)vendita all’asta dei propri beni mobili e immobili tra i quali, per prima, la casa.

Avere il conto corrente in rosso, essere in ritardo nel pagamento delle rate del mutuo, del prestito o del finanziamento acceso, ad esempio, per poter arrivare a fine mese o provare a salvare la propria attività: storie di vita quotidiana per milioni di persone in tutta Italia, famiglie, liberi professionisti, artigiani e piccole imprese.

In tutti questi casi, anche per poche migliaia di euro, il creditore può far scattare la vendita all’asta dei beni immobili del debitore dati a garanzia del mutuo, del prestito o del finanziamento.

Andare in Tribunale vuol dire vedersi sottrarre casa propria senza riuscire, nella stragrande maggioranza dei casi, a ripagare il proprio debito.
Rimarrà un debito residuo destinato a crescere nel tempo a causa degli interessi composti e degli interessi di mora.

CANCELLA IL TUO DEBITO ED EVITA L’ASTA

NON ASPETTARE, RIVOLGITI ORA A PUNTOZERO

Il problema del debitose non affrontato in maniera corretta affidandosi a dei professionisti del settorepuò rappresentare un tunnel senza via d’uscita.

Ecco perché è importante agire per tempo, raccogliere il proprio coraggio e rivolgersi a dei professionisti in grado di cancellare per sempre e una volta per tutte il problema del debito.

Solo rivolgendosi a un CONSULENTE DEL DEBITO sarà possibile evitare le gravi conseguenze legate al debito e trovare una vera soluzione che permetta a chi è in gravi difficoltà debitorie di cancellare per sempre il proprio debito e tornare a vivere una vita normale con tranquillità e serenità.

debiti non pagati

I nostri risultati lo confermano:

  • –> Oltre 11 milioni di euro di debito cancellati.
  • –> Centinaia di persone liberate dal debito, persone che avrebbero visto i propri debiti aumentare fino al tracollo economico e finanziario.

I NOSTRI RISULTATI SONO VERIFICABILI E ACCERTATI DAL PROVVEDIMENTO DEL TRIBUNALE che attesta legalmente l’estinzione dell’asta e la cancellazione dei debiti dei nostri clienti.

debiti non pagati

I NOSTRI RISULTATI SONO CONFERMATI DALLE MOLTISSIME TESTIMONIANZE di chiaffidatosi a noi, una volta visto cancellato per sempre il proprio debito ci ha ringraziato con il sorriso sulle labbra rivolgendoci frasi come:

è stata una grande gioia conoscervi, per me voi siete degli angeli”; “oggi che sono libero dai debiti è un’altra vita, non ci posso ancora credere”; “vogliamo ringraziare PUNTOZERO perché ha dimostrato quell’umanità e quella comprensione che non abbiamo invece ricevuto dai nostri creditori”; “graziegrazie e ancora grazie all’infinito… Siete unici”; “è bello sapere che esistono persone che con il sorriso e l’umiltà sono vincenti e sanno ridare la dignità e la fiducia alle famiglie in difficoltà con le banche. Grazie!“ o ancora “per me è stato come vincere al SuperEnalotto. Consiglio PUNTOZERO a tutti coloro che si trovano con la casa pignorata come l’avevo io”.

debiti non pagati

Per maggiori informazioni sul METODO PUNTOZERO® visita il nostro sito www.puntozero.it oppure chiamaci al NUMERO VERDE GRATUITO – RIPARTI SENZA DEBITO 800 135 411.
Saremo più che lieti di rispondere alle tue domande.

Puntozero
Puntozero

Non avere paura di contattarci, non sei solo: sapremo dare risposta a ogni tua domanda.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dal LUNEDÌ al VENERDÌ 9:00/13:00 - 14:00/18:00

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le soluzioni che possiamo offrirti per risolvere i tuoi debiti.

© 2022 PUNTOZERO SRL. Tutti i diritti sono riservati. – P.IVA 05231260281
Design by Davide Armari di ArmaringrossPrivacy e Cookie PolicyInformative sulla PrivacyNote LegaliTermini e Condizioni Generali di Vendita

Shopping Basket
small_c_popup.png

NON PERDERE LE PROSSIME NOVITÀ

Lascia un Like alla Pagina Facebook